Nel secondo giorno dell’evento letterario “Libri in Piazza” si conferma la grande partecipazione della cittadinanza ad iniziative culturali promosse dall’Associazione Focus e subito condivise dal Comune e dalle altre associazioni (Fidapa, Imago e Archeoclub) verso una sensibilizzazione alla lettura e l’avvicinamento dei bambini e ragazzi tramite spazi letterari, letture, laboratori per i più piccoli, incontri con autori, attività degli istituti scolastici floridiani e proiezioni.
Il programma ispirato al tema de “Il Maggio dei Libri” che quest’anno ha come leit motiv “Se leggi ti liberi” riempie così l’ormai quarta edizione di “Libri in Piazza” sfruttando in largo, le risorse nel territorio floridiano.
Stasera siamo stati a dare un’occhiata alla presentazione del libro di Giusy Sciacca con il suo romanzo “D’amore e di rabbia” ambientato nella provincia siracusana poco prima dell’avvento del regime fascista.
La Presidente dell’associazione Focus Stefania Germenia, ha colto l’occasione oltre che per ringraziare l’amministrazione e le associazioni, l’invito a partecipare ad eventi e progetti di questo tipo per contribuire alla crescita del messaggio letterario e culturale.
Aggiungi un commento