l Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’allerta rossa su parte della Sicilia orientale per oggi e domani. Per la giornata di domani, inoltre, è stata valutata allerta arancione per rischio meteo-idro su gran parte dei restanti settori della Sicilia, tra questi la provincia di Siracusa.
I sindaci di Siracusa, Augusta, Avola, Floridia, Noto, Ferla, Solarino, Carlentini, Buscemi, Buccheri, Francofonte, Melilli, Pachino, Priolo, Rosolini e Canicattini Bagni hanno già emesso le ordinanze di allerta procedendo anche alla chiusura delle scuole.
Istituti di ogni ordine e grado chiusi a nel capoluogo, così come gli impianti sportivi pubblici, i parchi pubblici – compresi il Parco Archeologico della Neapolis e del Castello Maniace, il cimitero comunale, e gli Asili Comunali.
Scuole chiuse anche a Floridia, è quanto ha scritto il sindaco Marco Carianni sui suoi profili social. La decisione presa dopo la lettura del bollettino della Protezione Civile regionale sulla giornata di domani. “Vi comunico – ha scritto il sindaco di Floridia – che per domani, martedì 12 novembre, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, rimarranno chiuse a causa degli eventi atmosferici contemplati dal bollettino della protezione civile regionale appena ricevuto”.
Aggiungi un commento