E’ caccia al pirata della strada che ieri sera, poco dopo le 22, a Floridia, in viale Papa Paolo VI, ha investito una donna di 45 anni appena scesa dalla sua auto. Secondo alcune testimonianze, adesso verificate dai Carabinieri, la malcapitata si era chinata per raccogliere un oggetto da terra accanto alla portiera della sua Bmw quando un’altra auto è arrivata ad alta velocità centrandola in pieno.
La donna, soccorsa immediatamente dal marito e dai clienti di un bar vicino, è stata poi trasportata in ambulanza all’Ospedale “Umberto I” dove è stata sottoposta ad un intervento all’occhio destro. La 45enne non è in pericolo di vita ma si teme ancora per la lacerazione al bulbo oculare. Soltanto le prossime ore, dopo aver escluso già altre lesioni con la tac effettuata in nottata, diranno se la donna manterrà pienamente la vista.
Intanto, come detto, i carabinieri, chiamati subito dopo l’incidente, hanno avviato le indagini per risalire all’autovettura e a chi la guidava. Alcuni testimoni avrebbero parlato di un’auto grigia guidata da un uomo. I militari stanno visionando tutte le telecamere di controllo della zona nel tentativo di ricostruire quanto accaduto e, come visibile nella foto scattata questa mattina in viale Papa Paolo VI, continuano a pattugliare la zona nel tentativo di raccogliere ulteriori elementi. Alcune telecamere sarebbero già state “congelate” in attesa del tecnico che dovrà consentire la visione.
Anche lo stesso sindaco di Floridia, Marco Carianni, già ieri sera aveva affidato ad un post sui social l’appello alla cittadinanza a fornire qualsiasi dettaglio utile per risalire al pirata della strada e allo stesso l’invito a costituirsi.
Aggiungi un commento