
In attesa dell’avvio della stagione crocieristica, la città di Siracusa ha accolto e dato ospitalità al primo accosto della nave “Aida Diva”, proveniente da La Valletta, con 1866 passeggeri e 712 membri dell’equipaggio. La nave fa parte della compagnia Aida Cruises, brand tedesco di Costa Crociere, dal 2005 nel gruppo Carnival Cruise, che per la prima volta è sbarcata nel porto di Siracusa dove farà ritorno il 9 aprile.
Parte così il rilancio del crocierismo a Siracusa, come sottolinea il presidente dell’Autorita di Sistema portuale del Mare di Sicilia orientale (Adsp) Francesco Di Sarcina, il quale è stato accolto a bordo dal comandante e dallo staff dell’Aida Diva col tradizionale scambio di crest. “Il porto di Siracusa inizia ad accogliere crociere di diverse compagnie, – ha detto – un elemento importante per lo sviluppo economico del territorio e per differenziare le forme di turismo”.
Nella giornata odierna, intanto, in città arriverà un’altra grande nave, la “Island Princess” della compagnia Princess Cruises, sempre del gruppo Carnival.