Condizioni stabili per i due operai rimasti feriti ieri sera all’interno dello stabilimento Sonatrach di Augusta. I medici del Centro ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, li hanno operati in nottata per ridurre l’entità delle bruciature sul corpo.
L’incendio è divampato intorno alle 20 presso la “sezione F751 dell’impianto Butamer” all’interno dello stabilimento di Augusta.

I due operai coinvolti, secondo alcune testimonianze dirette, sono rimasti sempre coscienti tornando da soli verso gli spogliatoi. Lo staff sanitario ne ha quindi disposto il trasferimento al Muscatello di Augusta e da qui al Cannizzaro.
Le procedure di emergenza sono state immediatamente attivate, l’incendio è stato domato dalle squadre interne poco dopo le 23; sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento megarese.
La società – come si legge in una nota diffusa stamattina – conferma che non vi è stato né vi è alcun rischio per l’ambiente e per la popolazione.
Sonatrach Raffineria Italiana si è messa sin da subito a disposizione delle forze dell’ordine per fornire tutti gli elementi utili.
Fonti autorevoli confermano che l’azienda ha già avviato una indagine interna per ricostruire quanto avvenuto.
Aggiungi un commento