Nuovo incidente mortale sul lavoro in provincia di Siracusa. A perdere la vita un giovane di 27 anni, operaio della ditta Reitano di Catania impegnata per conto di di E-Distribuzione nell’apertura di un cantiere in contrada Bongiorno, tra Portopalo di Capo Passero e Pachino.
Il giovane, sposato e con un bambino di 2 anni, sarebbe stato travolto dall’escavatore guidato da un collega per ragioni che sono ancora in fase di accertamento.
Immediata è stata la richiesta di soccorsi, ma il personale del 118 arrivato sul posto nulla ha potuto per salvare la vita al giovane operaio.
La ditta è impegnata nella zona per l’apertura di un cantiere che servirà alla posa di alcuni cavi per il potenziamento della rete.
“L’ennesima morte sul lavoro è un lutto che colpisce tutti i lavoratori. Ancora una giovane vita spezzata mentre svolgeva la sua opera. Abbiamo più volte detto basta a questa strage continua; lo ribadiamo ancora oggi davanti ad un giovane di 27 anni”.
Così il segretario generale della UST Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, e il segretario generale della Flaei Cisl territoriale, Giuseppe Giansiracusa, sono intervenuti dopo il nuovo incidente sul lavoro costato la vita ad un operaio catanese nei pressi di Portopalo.
“Un dolore ancora più lancinante pensando alla giovane moglie e al bimbo in tenera età che lascia questo ragazzo – hanno concluso Carasi e Giansiracusa – La sicurezza sul lavoro, la sicurezza di ogni lavoratore è sacra. Se saranno le indagini della Polizia ad accertare e ricostruire quanto accaduto in contrada Bongiorno, resta un’altra vittima da aggiungere al troppo lungo e drammatico elenco degli incidenti mortali sul lavoro”.
Aggiungi un commento