
Stanno per essere completati, all’interno dello stadio “Nicola De Simone”, non lontano dal rettangolo di gioco, i lavori che vedranno la realizzazione di una grande rampa volta a consentire a chi è meno fortunato di poter assistere da una posizione privilegiata alle partite interne del Siracusa calcio.
A confermarlo, come si evince dalla foto di copertina risalente al tardo pomeriggio di ieri, sono anche le parole dell’assessore allo Sport, Giuseppe Gibilisco, da sempre particolarmente sensibile a queste problematiche e molto vicino ai ragazzi e alle famiglie che vivono quotidianamente tante piccole grandi difficoltà.
“Si tratta di una rampa destinata ai ragazzini speciali, i quali avranno finalmente la possibilità di vedere in sicurezza e tranquillità le partite” ha detto Gibilisco chiarendo quella che è la posizione esatta in cui la rampa verrà sistemata.
Un gesto molto importante, dunque, che fa felici tante famiglie le quali, tra l’altro, avevano anche inoltrato all’amministrazione una richiesta in tal senso. A ricordarlo, dalle pagine social, anche la madre di un ragazzo super tifoso del Siracusa, il quale, finalmente, così come merita, avrà anche lui un posto in prima fila per osservare da vicino i suoi beniamini.
Marco Petrolito