Per l’edizione 2025 dell’Infiorata di Noto, che ricordiamo si terrà dal 16 al 20 Maggio, l’amministrazione comunale ha deciso di comune accordo di rivedere al rialzo il prezzo dei biglietti per i turisti e le scolaresche.
Se nel 2024 Il Ticket ingresso per i non residenti era di 3,50 €, mentre il Ticket ridotto per gli alunni di € 2,50
nel 2025 il nuovo tariffario sarà: 5 euro per i visitatori non residenti e 3 euro per le scolaresche.
I proventi generati saranno utilizzati per coprire i costi dell’evento, riducendo l’impatto finanziario sul Comune, che godrà nell’insieme di tutte le risorse, di un budget complessivo di 256 mila euro, di queste 130 mila derivanti dalla vendita dei biglietti e dalle sponsorizzazioni mentre il restante importo sarà coperto con i fondi della tassa di soggiorno.
La celebre Infiorata di Via Corrado Nicolaci a Noto trasforma la strada in un magnifico “tappeto fiorito”, realizzato con circa 400.000 petali su una superficie di 700 mq. Ogni anno, artisti locali progettano bozzetti floreali ispirati a un tema specifico, mantenendo viva una tradizione che vede l’Istituto d’Arte della città realizzare il primo riquadro, dedicato allo stemma di Noto
Il tema della 46ª edizione è: “La pace si fa arte: l’Infiorata che unisce, la speranza oltre la frontiera”. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, mentre la macchina organizzativa è già in pieno fermento da settimane.
Confermata la direzione artistica di Valentina Mammana e il format tradizionale: 16 bozzetti floreali, avvio della realizzazione nel pomeriggio di venerdì 16 maggio e il suggestivo tappeto di fiori pronto per essere ammirato fino al martedì successivo.
Aggiungi un commento