Un appuntamento per parlare dell’ insufficienza renale acuta, un fenomeno che secondo gli esperti sta assumendo livelli preoccupanti.
Una patologia assai diffusa e spesso conseguenza di altri problemi. Accendere il focus sull’IRA è il senso dell’incontro di formazione organizzato per domani nell’Aula Magna dell’Ordine dei medici di Siracusa.

Il responsabile scientifico , il dottor Awad Hasan , dirigente dell’UOSD Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Lentini, ha messo insieme colleghi di altre branche specialistiche per valutare ogni possibile collegamento con l’insufficienza renale.

Sì approfondiranno i temi riguardante anestesia e rianimazione; cardiologia; chirurgia generale; chirurgia vascolare; continuità assistenziale; ematologia; farmaco- logia e tossicologia clinica; geriatria; ginecologia e ostetricia; malat- tie infettive; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina generale (medici di famiglia); medicina interna; nefrolo- gia; oncologia; patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-clini- che e microbiologia); radiodiagnostica.
Aggiungi un commento