Nell’immediata vigilia dell’ultima gara del 2024 dei leoni, che domani pomeriggio, tra le mura amiche del “De Simone”, affronteranno l’Igea Virtus con l’intento di vincere e, perché no, di provare ad aumentare il distacco sulle inseguitrici, mister Turati ha parlato della condizione della squadra e degli infortunati, definendo l’impegno con la formazione messinese (il cui calcio d’inizio è previsto per le 14,30) una “tappa molto importante del cammino degli azzurri utile a mettere fieno in cascina e a continuare a crescere”.
“Si tratta di un impegno – ha detto Turati in conferenza stampa – che ci dirà molto sulle nostre ambizioni. Sappiamo delle difficoltà della gara, – ha aggiunto – ma al tempo stesso ci siamo preparati bene per affrontarla al meglio”.
A proposito della condizione fisica, delle squalifiche e degli infortuni a cui dovrà far fronte, Turati ha ammesso che “l’assenza di qualche titolare si farà sentire, è inevitabile, ma abbiamo una rosa molto ampia e chi sarà chiamato a scendere in campo, ne sono certo, si farà trovare pronto”. Nello specifico, riferendosi a una delle defezioni più rilevanti, quella del portiere Iovino (il quale ha riscontrato una piccola lesione muscolare che lo costringerà a star fermo per circa 15 giorni), Turati si è espresso così: “Si tratta di un riferimento importante per la squadra ma contiamo di recuperarlo molto presto, sicuramente per la sfida interna con il Sambiase del 5 gennaio”.
Grande fiducia, dunque, nei confronti dei giocatori disponibili grazie anche al buon momento di forma che tutti o quasi , in casa aretusea, stanno vivendo da qualche settimana a questa parte. E sia gli ultimi risultati che la classifica danno pienamente ragione al tecnico e alle scelte compiute dalla società, che poi, dalla prossima settimana, si “tufferà” nel calcio-mercato invernale.
Prima, però, si attende l’esito della gara di domani, che, come ha detto Turati, avrà un peso specifico ben più importante di quello che può apparire alla vigilia.