Nel giorno in cui anche la Lnd ha sancito l’ufficialità del ritiro dell’Akragas dal campionato, la squadra azzurra continua, con grande concentrazione, nella preparazione d’avvicinamento al fondamentale match in programma domenica al “Nicola De Simone” con il Castrum Favara.
Una sfida, come le altre 5 che resteranno da qui fino al termine della stagione, che è assolutamente da vincere per mantenere almeno inalterato il vantaggio nei confronti della Reggina, la prima e l’unica delle inseguitrici che possono ancora insidiare il Siracusa alla luce dell’attuale classifica.

Anche i tifosi, in città, aspettano con trepidazione l’arrivo di domenica, e, dopo aver lanciato un appello ai siracusani e distribuito migliaia di volantini affinché i cittadini (e gli sportivi più in generale) possano sostenere gli azzurri in questa fase finale del campionato, hanno esposto anche un grande e significativo striscione in viale Teracati (nella foto sopra).
Un momento importante, dunque, per lo sport siracusano. Un momento in cui la città è davvero chiamata a fornire il sostegno che serve (e da parte della tifoseria organizzata tutto ciò non è mai mancato) alla squadra di mister Turati.
In relazione alla gara in programma domenica alle 15, infine, le autorità competenti hanno emanato un provvedimento restrittivo che impedirà ai sostenitori gialloblù di seguire la squadra nella trasferta siracusana.
Marco Petrolito