
Al fine di garantire l’ordine pubblico e per motivi di sicurezza questa mattina è stato ufficializzato che la gara valida per la 29esima giornata del campionato di calcio di serie D, girone I, in programma domenica 30 marzo alle 15,30 allo stadio “Dino Liotta” di Licata tra i padroni di casa ed il Siracusa non potrà essere seguita dai sostenitori della squadra aretusea.
La disposizione, arrivata su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), ha infatti dato luogo all’esecuzione del divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti nella provincia di Siracusa. Il provvedimento è stato adottato in considerazione delle possibili criticità che sono legate alla presenza dei sostenitori del Siracusa a Licata.
Inutile dire, tuttavia, che la tifoseria organizzata ha manifestato, soprattutto sui social, il proprio disappunto in relazione alla decisione in virtù del fatto che la squadra sta lottando per la promozione in serie C e che la presenza dei suoi tifosi ed il loro sostegno, in questa fase conclusiva della stagione, sarebbero stati fondamentali.