Scuole chiuse, per la giornata di domani, da Avola fino a Pachino e Portopalo dopo i danni registrati in tutta la zona sud della provincia nella giornata odierna a causa delle piogge e del maltempo che continua ad insistere sulla Sicilia orientale ed in particolare su Siracusa.
Le situazioni più problematiche, come detto, si sono verificate proprio a Portopalo di Capo Passero e a Pachino, con numerosi allagamenti. Le strade e alcuni edifici, infatti, sono stati sommersi dall’acqua, mentre diversi automobilisti in panne sono stati soccorsi dai vigili del fuoco per poter uscire dalle rispettive auto.
Il sindaco di Portopalo, Rachele Rocca, ha disposto anche per tali motivi la chiusura delle scuole di via Isonzo e via Tonnara così come il campo sportivo Comunale di via Bellini, il Tensostatico di contrada Cozzo Spadaro ed il mercato ittico comunale. Si va verso la chiusura delle scuole (a causa di numerose infiltrazioni d’acqua) anche a Pachino, dove la pioggia ha provocato allagamenti in alcune palestre scolastiche rendendo necessari dei sopralluoghi.
Pure ad Avola, per la giornata di domani, sono state sospese le attività didattiche in tutte le scuole nonostante l’allerta della Protezione civile, per la Sicilia, rimanga gialla.
Infine, a Siracusa, è stata temporaneamente chiusa al traffico una corsia della SS124, vicino al cimitero comunale, dove un albero è finito sopra una macchina senza, per fortuna, provocare il ferimento del conducente.