“Promuovere nuovi talenti e vecchi amici nel panorama musicale siciliano” – semplice ma determinato il progetto Arrustemu Dischi messo in piedi da due giovani musicisti di Floridia: Salvospicco e James Canto.
Il primo frutto di questa iniziativa è “Kraunaru”, debutto di Mattia Galazzo, giovane e promettente cantautore di Solarino. “Kraunaru” incarna perfettamente lo spirito del collettivo, con sonorità indie pop con influenze funk, che rievocano la pigrizia della figura del craunaru, ovvero colui che vendeva il carbone per le strade dei paesi e dei borghi siciliani, il quale, una volta tornato a casa dopo una giornata di lavoro, si interroga sul perché dovrebbe lavarsi se poi l’indomani si sporcherà nuovamente.
Arrustemu Dischi si pone l’obiettivo di diventare una piattaforma di lancio per artisti locali con un focus sulle radici culturali e sonore degli artisti. Una “cucina” capace di sfornare talenti e prodotti musicali in maniera innovativa.
Per il momento, Salvospicco e James Canto si concentrano sulla condivisione di nuova musica e sull’espansione del loro mosaico artistico. L’invito è aperto a tutti: “Siete tutti invitati all’arrustuta!” affermano con entusiasmo i fondatori, sottolineando il desiderio di creare una comunità musicale accogliente e dinamica.
Con “Kraunaru”, Arrustemu Dischi dimostra di avere le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel panorama musicale siciliano, per portare alla ribalta artisti emergenti del siracusano e celebrando le loro radici culturali attraverso suoni che raccontano storie di vita e di passione.
“Kraunaru” di Mattia Galazzo è disponibile su Spotify o Youtube
Aggiungi un commento