Con la giornata di ieri si concludono le inaugurazioni delle rappresentazioni viventi che hanno coinvolto Melilli, Villasmundo e Città Giardino.
La Terrazza degli Iblei si conferma Città dei Presepi con circa 10 mila visitatori stimati che hanno apprezzato il Presepe di Comunità a Città Giardino prima, e poi le suggestive rappresentazioni di Villasmundo al Parco della Sughereta e la tradizionale del Convento dei Frati Minori Cappuccini.
Proprio quest’ultima ha visto uno spettacolo nello spettacolo con il “taglio del nastro” del presentatore e giornalista Salvo La Rosa che ha introdotto la manifestazione supportato dalla band de I Beddi, formazione che ha fatto dell’identità siciliana un marchio di fabbrica.
Un’organizzazione sempre più capillare e collaudata quella che ha accolto la folla dei visitatori, con un sistema di fruizione gestito con professionalità: dalle aree parcheggio servite di bus navette, al trenino “Melilli Express” che effettuava il tour dei presepi Monumentali, agli Info Point dislocati nel territorio per supporto agli intervenuti per una “esperienza “unica” del Villaggio di Natale del Centro Storico.
Si sono potuti apprezzare tanti servizi correlati come la casa di Babbo Natale, la Pista di Ghiaccio “Eco”, la Mostra Fotografica dei Presepi presso l’Auditorium di Via Iblea ed il Museo di Moto d’Epoca in Via Dante Alighieri.
Un’atmosfera magica e di altri tempi che verrà replicata il 28 a Melilli ed il 29 ed il 5 gennaio a Villasmundo, oltre le date tradizionali che le accomunano dell’1 e 6 gennaio.
Aggiungi un commento