8 Settembre 2024

Messaggi di solidarietà giungono alle famiglie colpite dall’incendio della notte scorsa a Floridia.

Per gli abitanti di via Ariosto è stata una lunga notte. Tanta l’apprensione per il propagarsi rapido delle fiamme che hanno investito alcune auto e le facciate di abitazioni poco prima delle due di notte. Mentre si attendono ancora notizie dalle indagini in corso, giungono comunicati stampa e dichiarazioni attraverso i social per esprimere messaggi di vicinanza a coloro che hanno subito danni a causa dell’ incendio.

Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha ribadito che “la forza della giustizia, delle istituzioni e della legalità faranno luce sulle dinamiche. Un abbraccio al consigliere Gaetano Vassallo, alla sua famiglia e a quei cittadini floridiani danneggiati dall’atto incendiario che si è verificato la notte scorsa in città. A Floridia la legalità è una cosa seria, per questo siamo in attesa delle risultanze delle forze dell’ordine e dei tecnici, affinché vengano chiarite le dinamiche e le eventuali responsabilità. Rassegnando la nostra totale fiducia nei confronti dell’autorità giudiziaria, auspichiamo che atti come quelli di stanotte non si ripetano più perché rischiano di macchiare, in maniera permanente, la qualità della vita di una comunità intera.”

Sempre il sindaco, nello stesso post, ha esortato i ragazzi floridiani rivolgendo loro questo appello: “State lontani da situazioni che, in una prima fase, potranno apparirvi gloriose perché poi, presto o tardi, pregiudicheranno la vostra vita per sempre. L’azione criminale, in ogni sua forma e rappresentazione, è la manifestazione più alta di cattiveria e non di supremazia! Ci si afferma con la scuola, con lo studio, con la cura delle relazioni, dei rapporti umani e non con la tanica di benzina. Se volete, noi ci siamo!”

Da parte del Circolo locale di Fratelli d’Italia viene espressa “solidarietà al Consigliere comunale dott.Gaetano Vassallo, all’avv. Claudio Spada e al proprietario della terza autovettura coinvolta nell’incendio in via Ariosto. Un pensiero va anche all’avvocato Antonio Meduri e ai residenti del luogo colpiti dal grave danneggiamento. Siamo vicini a voi in questo momento difficile.”

Il Partito Democratico di Floridia ha diffuso una nota con la quale esprime solidarietà a Gaetano Vassallo.

“In merito ai fatti incendiari accaduti nella notte a Floridia in via Ariosto, – si legge nel comunicato – il Partito Democratico, il consigliere comunale Luca Brunetti e tutto il circolo PD di Floridia esprimono piena solidarietà al segretario nonché consigliere comunale Gaetano Vassallo e a tutta la sua famiglia, per la brutta avventura.

Inoltre si tiene a precisare – conclude il PD – che l’incendio che ha coinvolto l’autovettura e l’abitazione di Gaetano Vassallo si è propagato da due autovetture parcheggiate prima. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Floridia. Tuttavia, considerata la dinamica dell’accaduto, escludiamo che il gesto incendiario, se di natura dolosa, fosse diretto a colpire il consigliere Vassallo”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS