Il Commissariato di Polizia di Modica ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Ragusa su motivata richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo ibleo.
La misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un uomo 70enne residente a Modica.cL’uomo, già gravato dal divieto di avvicinamento -con applicazione del braccialetto elettronico – ad una signora che lo aveva denunciato per atti persecutori, era stato tratto in arresto in flagranza di reato proprio il giorno prima della più grave misura adottata nei suoi confronti, in quanto aveva seguito e tamponato con l’auto intenzionalmente la vettura della persona offesa, per poi insultarla e minacciarla.
La donna, sebbene in stato di forte agitazione, contattava il numero di emergenza ed in pochi istanti giungeva la Volante che traeva in arresto il reo, conducendolo al carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La Procura della Repubblica di Ragusa, a fronte di una simile violenta condotta, richiedeva ed otteneva subito l’aggravamento della originaria misura cautelare che veniva sostituita con quella degli arresti domiciliari.
Aggiungi un commento