Arriva l’ufficialità del primo grande ospite, che sarà protagonista del “Val di Noto Summer Pride”, Cristiano Malgioglio. Il cantante si esibirà con i suoi maggiori successi musicali presso la piazzetta di Lido di Noto.
Ricordiamo che il Val di Noto Summer Pride Festival, la marcia per i diritti avrà inizio alle ore 19, di sabato 27 luglio, presso piazza Colonia per poi arrivare a piazzetta Lido di Noto dove alle ore 21 si terrà il festival. A dichiararlo è il sindaco di Noto Corrado Figura, che fin dal primo momento si è dimostrato disponibilissimo per la realizzazione dell’evento.
<Sono felicissimo che il primo ospite ufficiale del “Val di Noto Summer Pride” sia Cristiano Malgioglio. È una presenza che ho fortemente voluto – dichiara il vice presidente di Arcigay Siracusa, Seby Cammisuli – sin dal primo giorno e la conferma mi ha riempito il cuore di gioia. Penso che Malgioglio sia il personaggio che si sposa perfettamente con il contesto della manifestazione: è siciliano, è un grande paroliere, un fantastico cantautore e un poliedrico opinionista. Amo la sua cultura musicale e non solo. Adoro di coniare termini o estrapolarne altri grazie alla sua visione del mondo. Ne è prova la “sandunga”, di cui parlava durante l’ultimo serale di “Amici”, che troviamo proprio all’inizio del suo ultimo singolo”.
E questo è solo l’inizio per un evento che coinvolgerà ancora altri nomi e che porta la firma della direzione artistica di Diego Di Flora, giovane napoletano noto per le sue direzioni artistiche in eventi di fama nazionale insieme a tutto il team di Arcigay Siracusa: Armando Caravini, Giulia Borghese, Seby Cammisuli, Luca Formisano, Giorgio Zacco, Pamela Capodieci e Alessandro Quercia.
Aggiungi un commento