Il settore Mobilità e Trasporti del comune di Siracusa ha informato i cittadini che, a causa delle procedure tecniche legate all’avvio del nuovo sistema di pagamento della sosta tramite webapp e carta di credito, in questi giorni potrebbero verificarsi alcuni disagi temporanei.
Analogamente, come specificato dal comune, potrebbero esserci delle difficoltà nell’attivazione degli abbonamenti attraverso i nuovi parcometri digitali. Si tratta di problematiche di natura tecnica che, comunque, verranno risolte nel più breve tempo possibile. Una volta a regime, il nuovo sistema garantirà maggiore efficienza e comodità per gli utenti. Nel frattempo, per facilitare il rilascio degli abbonamenti e dei permessi per il Check Point Bus, sono state attivate le seguenti modalità temporanee:
Check point bus
Gli utenti possono effettuare il pagamento seguendo questi passaggi:
Accedere al sito istituzionale del Comune di Siracusa: www.comunedisiracusa.it Selezionare nella sezione in basso “Collegamenti in primo piano” la voce Pagamenti online Selezionare pagamenti spontanei Oppure accedere direttamente al link: Pagamento online
Una volta completato il pagamento, è necessario esporre copia della ricevuta come prova di avvenuto pagamento.
Abbonamenti mensili
Per l’attivazione degli abbonamenti mensili, i cittadini possono:
Contattare i numeri 0931 451653 / 0931 451650 Recarsi presso gli uffici della Mobilità in Via Elorina 148
Anche in questo caso, una volta effettuato il pagamento, sarà necessario esporre copia della ricevuta.
L’Amministrazione comunale , scusandosi per gli eventuali disagi, ha rassicurato i cittadini es i visitatori garantendo che le problematiche tecniche verranno risolte molto presto garantendo un servizio sempre più efficiente e moderno.