31 Marzo 2025

Ora è ufficiale: il ministro Urso in città il 29 marzo nella sede di Confindustria

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, come anticipato da Tamtam Tv sabato scorso, sarà a Siracusa il prossimo 29 marzo.

La conferma è arrivata dal presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale, che in occasione della conferenza stampa convocata dall’Anci nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio aveva anticipato la visita del ministro. Notizia e data sfuggita ai più perché arrivata dopo una serie di interventi che avevano, di fatto, svuotato l’aula.

Il ministro, firmatario del protocollo per il piano ENI Versalis, sarà nella sede di Confindustria sabato prossimo a partire dalle 10. Una mattinata dedicata alla presentazione del Rapporto Ambrosetti commissionato per disegnare la situazione attuale dell’economia industriale in provincia di Siracusa.

Un faccia a faccia tra Ministero e aziende alla presenza dei sindacati. Un incontro che arriva durante un dibattito pressante sul futuro della zona industriale. Alle divisioni di vedute interne al sindacato, con Cisl e Uil firmataria dell’accordo al contrario della Cgil, si è aggiunta la posizione dei sindaci dell’area industriale che hanno chiesto a viva voce di essere parte integrante dell’accordo ministeriale da emendare, però, in alcuni punti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social