Ritorna l’appuntamento con la prestigiosa 3a edizione della Coppa delle Province, il torneo di padel organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), tenuto pure quest’anno al 7Seven Padel Village di Siracusa.
Le 8 Province rappresentate dai loro migliori giocatori si sfidano in una serie di incontri composta da 9 categorie, che scenderanno in campo in quest’ordine :
- Open maschile 2
- Lady 40
- 3a Cat. misto
- Open femminile
- Open maschile superiore a 500
- 3a Cat. Maschile
- 4a Cat. Femminile
- Over 45 Maschile
- Open maschile 1
Presenti dai 18 ai 27 atleti in rosa per Provincia, con l’accorpamento di Enna a Caltanisetta, per un totale di circa 300 giocatori presenti nella struttura aretusea dal 3 al 5 Novembre.
La provincia aretusea vanta già i primi 2 successi della competizione, sempre tenuti al 7Seven Padel Village, e punta sicuramente a mantenere la detenzione del titolo regionale, che è stato il primo in Italia di questo tipo e dall’anno scorso emulato dalle altre regioni in tutta Italia.
Il progetto della Coppa delle Province, è stato portato avanti dal Responsabile Regionale della FITP Adriano Sammatrice, che ha visto per primo il potenziale dell’evento.
La competizione si svolge nei 3 giorni, seguendo una prima fase a gironi.
Nel GIRONE A troviamo:
- Siracusa
- Messina
- Caltanisetta-Enna
- Agrigento
Nel GIRONE B invece:
- Palermo
- Trapani
- Ragusa
- Catania
L’evento è l’occasione giusta per vedere da vicino un livello di Padel elevato, con i giovanissimi che stanno dando spettacolo e che promettono molto nel panorama nazionale ed internazionale, come la coppia Laurino-Indomenico di Floridia, campioni italiani under 14, che giocano in rappresentanza della provincia di Siracusa.
Per chi fosse impossibilitato a vedere di presenza lo svolgersi del torneo, sarà comunque trasmesso in streaming sul canale YouTube di Sicily Padel Channel: https://www.youtube.com/channel/UCWTFQEDB3ylQ31lu1sEYl9Q
Aggiungi un commento