Arriva dall’Ungheria il nuovo terzino della Teamnetwork Albatro. Alex Nemeth, 25 anni il prossimo 18 settembre, arriva alla corte di Pucho Jung dal Budai Farkasok, squadra che milita nel massimo campionato magiaro.
Nato a Budapest, è per lui la prima esperienza fuori dal suo paese. Cresciuto nelle fila del Balatonfuredi, Nemeth viene considerato una autentica promessa della pallamano ungherese. Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili fino all’Under 21 e ha vinto la medaglia di bronzo agli europei di Beach Handball.
“Mi è stato presentato un progetto di crescita – sottolinea il giocatore che indosserà la maglia numero 22 – Ci sono degli obiettivi importanti come la final eight di Coppa Italia e i play off che la società vuole raggiungere con un grande impegno. Per me è un campionato nuovo – aggiunge ancora Nemeth – e spero di abituarmi velocemente al torneo. Passo dopo passo potremo crescere lavorando molto”.
Il giocatore ungherese è il secondo acquisto che si aggiunge a quello di Pedro Hermones arrivato a Siracusa la scorsa settimana. “Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni – continua – Mi hanno detto che sarà un campionato competitivo e che molte squadre si sono rinforzate. Non ho obiettivi personali, ma guardo soltanto a quelli della squadra”.
Ad accoglierlo a Siracusa per la firma dell’accordo che lo lega alla società blu arancio il presidente Vito Laudani e il dirigente di prima squadra Andrea Cuzzupè.
Aggiungi un commento