Una giornata storica per Portopalo di Capo Passero. Lunedì scorso è stato ufficialmente inaugurato il primo Cimitero Comunale del paese, segnando un traguardo importante per l’amministrazione e per l’intera cittadinanza. A dare l’annuncio, con grande soddisfazione, è stata il sindaco Rachele Rocca, che ha sottolineato l’importanza dell’opera: “Con grande orgoglio abbiamo sbloccato il progetto e lo abbiamo portato a compimento”.
La struttura, situata in contrada Bongiorno, è già pienamente operativa e rappresenta un nuovo servizio fondamentale per il territorio.
Il cimitero sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle 8:00 alle 13:30, con aperture pomeridiane anche il martedì e il giovedì, dalle 15:00 alle 17:30. Il lunedì resterà chiuso.
Anche l’Ufficio Cimiteriale, precedentemente ospitato nel Palazzo Comunale, è stato trasferito presso la nuova struttura, mantenendo gli stessi orari di apertura del cimitero. Sarà qui che i cittadini potranno recarsi per l’acquisto di cappelle e loculi.
“Fieri ed orgogliosi di avere consegnato alla cittadinanza quest’opera storica – ha concluso il sindaco – il cambiamento continua!”. Un passo concreto verso una Portopalo sempre più moderna ed efficiente, nel segno della continuità amministrativa e dell’attenzione ai bisogni della comunità.
Aggiungi un commento