Megara che vince ancora e sogna l’Eccellenza, Priolo e Pro Ragusa che si sfideranno per raggiungerlo nella finale playoff mentre il Canicattini si giocherà tutto nello spareggio salvezza in programma a Modica col Frigintini. Applausi anche per il Noto, che chiude quinto essendosi reso protagonista di una stagione al di sopra di ogni aspettativa.
Si è conclusa con questi verdetti, ieri, la regular season del girone D del campionato di calcio di Promozione, con la 26esima ed ultima giornata che ha regalato soddisfazioni a quasi tutte le squadre della provincia di Siracusa. Tre formazioni su quattro, infatti, escono vittoriose dall’ultimo turno: sono il Megara, i Priolo ed il Canicattini, con il Noto che, invece, “cade” proprio al Megarello dì Augusta.
Il Megara chiude dunque il suo ottimo campionato al secondo posto in classifica con 59 punti battendo 3-1 il Noto. Assoluto protagonista del match è stato il solito Ferraguto (nella foto), autore di una doppietta (15’ e 60’) che lo porta a raggiungere quota 19 gol stagionali. A segno anche Carrabino al 67’. Per il Noto, in campo con tanti giovani, il gol della bandiera è di Signorelli.
Successo interno per il Priolo, che ha la meglio sull’Aci Bonaccorsi al termine di una gara molto combattuta terminata sul 3-2. Per i padroni di casa vanno a segno Di Natale, Buccheri e Ferro. Gli ospiti provano a rientrare in partita con Isaia e Cucuzza, ma i tre punti vanno al Priolo, che chiude al quarto posto con 51 punti centrando l’accesso ai playoff.
Da segnalare, infine, la bella vittoria in trasferta del Canicattini, che espugna il campo dello Scordia per 3 reti a 2. Mattatore del match Vitelli, autore di una doppietta, a cui ha fatto seguito la rete di Anastasi. Canicattini che difenderà la categoria nello spareggio playout in trasferta con il Frigintini.
Marco Petrolito