Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Ragusa hanno arrestato, in flagranza di reato, un gambiano di 24 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia specifici, e un albanese di 58 anni, disoccupato, incensurato. I due sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati identificati all’interno dell’autovettura dell’albanese per un controllo. Il gambiano, a quel punto, ha minacciato i militari con un tirapugni. Per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale. Sono stati trovati in possesso di 100 grammi di cocaina e una cospicua somma di denaro (4.000 euro) ritenuta profitto dell’attività illecita condotta dai predetti. Nell’abitazione dell’albanese, inoltre, sono stati trovati e sequestrati ulteriori 20 grammi di cocaina, 25 cartucce cal. 12 illegalmente detenute, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente nei confronti dell’albanese, mentre un’ulteriore somma di denaro, costituita da banconote di piccolo taglio, è stata rinvenuta nella disponibilità del gambiano.
Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, l’albanese è stato collocato agli arresti domiciliari mentre il gambiano tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.
Aggiungi un commento