Un morto e un ferito. Questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 124 che da Solarino va verso Palazzolo.
La vittima è un 35enne di Solarino, Salvatore Emmanuele che viaggiava a bordo della sua moto Suzuki. L’impatto contro un’altra due ruote, un ciclomotore di grossa cilindrata, guidata da un quarantenne che, nonostante la rovinosa caduta, non avrebbe subito gravi ferite anche se, pur cosciente, è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale.
Tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto lungo una strada non particolarmente transitata a quell’ora. Lo scontro tra le due moto è stato violento tanto da sbalzare la vittima ad alcuni metri oltre l’impatto. Finito contro un muretto a secco, Emmanuele è spirato nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori arrivati pochi minuti dopo l’incidente.
I rilievi vengono compiuti dagli uomini della Polizia Municipale di Solarino che, insieme ai carabinieri, stanno provando a fare chiarezza sull’episodio.
Il sindaco di Solarino, Peppe Germano, immediatamente avvertito dell’incidente, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità solarinese.
Aggiungi un commento