16 Settembre 2024

Servizio bus da contrada Tivoli, piano di fattibilità della Sais

Tivoli si avvicina alla città. Questi – almeno – i presupposti dopo il nuovo incontro tra residenti della contrada e l’amministrazione comunale. L’obiettivo, come richiesto alla fine dello scorso mese di agosto, è quello di attivare un collegamento bus per gli studenti residenti nella zona.

La Sais – come confermato dall’assessore Enzo Pantano al nostro giornale – ha già predisposto uno studio di fattibilità.

“In questa prima fase ci sono almeno una ventina di studenti presenti – conferma Pantano – Parliamo di bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari, medie e superiori di Siracusa.

Ci stiamo provando – conclude l’assessore alla Mobilità – I presupposti ci sono e un servizio del genere, se attivato, potrebbe poi essere allargato agli altri residenti”.

Nella delegazioni alcuni residenti e anche consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. L’obiettivo in questo fase è comune: quello di consentire ad una contrada ormai popolosa come quella di Tivoli di essere collegata al centro città.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS