Ci ha lasciati il nostro concittadino Nino Ferrante. Storico banditore di Floridia, che a bordo della sua inseparabile Fiat 500 azzurra, dotata sulla “cappotta” di altoparlanti, divulgava per le strade del paese le comunicazioni come messaggi commerciali, ordinanze municipali, comizi elettorali, etc. Ma come non ricordare la voce di Turi che presentava i carri mascherati durante le sfilate di carnevale e in particolare quando supportò la performance di Nino Merlino in James Brown.
Figura presente ed indispensabile durante i palii dell’ Ascensione. Sul corso Vittorio Emanuele sulla sua 500 faceva su e giù per tutta la durata del palio fornendo le dovute informazioni. Turi Ferrante è stato per tanti anni per i Floridiani il canale di diffusione delle notizie più efficace che esisteva. Come poter dimenticare l’ilarità che suscitava fra i passanti quando era solito interrompere con estrema disinvoltura l’annuncio per salutare ad alta voce il conoscente di turno che incrociava durante i suoi giri di lavoro.
Tanti i messaggi apparsi sui social da parte di conoscenti e amici, fra cui quello del primo cittadino che lo ricorda “Floridiano appassionato e fortemente legato alla comunità”.
La nostra redazione esprime le sue condoglianze alla famiglia. I funerali si svolgeranno oggi alle 16:00 nella chiesa del Carmine a Floridia.
Ciao Turi, vivrai sempre nella memoria dei bei tempi andati.

Aggiungi un commento