Si terrà giovedì 07 dicembre, alle 21,00, negli storici locali del Cinema Aurora a Belvedere il concerto dal vivo del cantautore romano Vincenzo Incenzo, autore di brani come Cinque giorni, L’acrobata, L’elefante e la farfalla. Per il teatro ha scritto celebri musical come “Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo” di Gerard Presgurvic, e “Dracula Opera Rock” su musiche della PFM, entrambi prodotti da David Zard. Ha scritto e diretto anche i musical “Diana & Lady D”, “Rosso Napoletano” e “La sciantosa”. Per l’occasione l’artista, per la prima volta a Siracusa, presenterà il suo ultimo album dal titolo Comizi d’Amore.
Il concerto è organizzato e promosso dall’associazione Opera con la cultura, in collaborazione con Il Tuareg di Vincenzo Lo Cascio.
Incenzo è autore delle canzoni dei più grandi artisti italiani come Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, PFM, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Ron, Albano, Tosca e molti altri. Presente undici volte come autore al Festival di Sanremo, è attivo anche in America Latina, e vanta una collaborazione con Papa Francesco per il brano “La Madre”, cantato da Mijares.
Comizi d’Amore è il suo quarto album, dopo Credo, prodotto da Renato Zero, Ego e Zoo, pubblicati anche in lingua spagnola. A novembre 2023 ha debuttato in Italia My fair lady, nella versione italiana da lui curata. Nel 2024 andrà in scena, anche in Italia, il musical evento “Bernadette de Lourdes”, di cui ha curato la versione italiana.
L’artista celebra in un concerto estremamente coinvolgente le perle della sua infinita produzione, dai grandi successi sanremesi alle hit per i grandi artisti, proponendo al pubblico anche la sua produzione di cantautore. Un viaggio di musica ma anche di parola, attraverso aneddoti e racconti della sua lunga carriera: gli incontri, le collaborazioni, le curiosità, e tutto quello che non si sa della genesi delle canzoni che tutti cantano. Un incontro emozionante e interattivo con il pubblico, che potrà ritrovare o scoprire un artista a 360 gradi, che spazia dalla canzone, al teatro, al cinema; una serata in cui ogni spettatore scoprirà che almeno una canzone della sua vita appartiene alla sua penna.
Aggiungi un commento