7 Gennaio 2025
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 17)

Siracusa, domenica 5 gennaio al museo Paolo Orsi “Skenè Vivere il Dramma Antico”

Torna a Siracusa il teatro immersivo del Teatro dell’Anima-La Bottega del Liocorno che, assieme all’associazione siracusana Triade, ha promosso un articolato progetto che prevede la formazione di un gruppo di giovani per la realizzazione di esperienze di animazioni teatrali all’interno del Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, a partire dalla prossima primavera.

Dopo la “spettacolazione” delle Rane di Aristofane, a settembre, e dell’Edipo a Colono di Sofocle, a novembre 2024, il terzo stage formativo, in programma dal 2 al 5 gennaio 2025, trae spunto dall’Elettra di Sofocle.

Lo staff di teatroterapeuti formato da Dario Aquilina, Claudia Di Pasquale, Fabiana Masullo e Viviana Sannino guidano i corsisti in un viaggio emozionante nella psiche di Elettra, lacerata dal dolore per la morte del padre Agamennone, e consumata dal desiderio di vendetta. Un’esperienza che trascende il palco e che si concluderà con la prova aperta al pubblico, che, anche in quest’occasione, non sarà solo spettatore ma protagonista assieme ad attori e teatroterapeuti. Un’immersione collettiva nella messa in scena ed un’occasione, per quanti del pubblico lo vorranno, di un incontro più profondo e personale con la tragedia classica e il mito.

L’appuntamento per la prova aperta è al museo Paolo Orsi domenica 5 gennaio con inizio alle ore 11. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Info e prenotazioni: tel. 329 8191497 – mail dramma.antico@gmail.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS