2 Aprile 2025

Siracusa, due giorni di protesta per chiedere le dimissioni del Sindaco Italia

Le manifestazioni contro l’amministrazione comunale di Siracusa si moltiplicano: non sarà più una sola giornata di protesta, ma due. Un gruppo di cittadini scenderanno in piazza il 12 e il 13 aprile per chiedere le dimissioni del Sindaco. Il primo appuntamento è previsto per sabato 12 aprile alle ore 11:00 presso il nuovo ciclopedonale di Ortigia, mentre il secondo si terrà domenica 13 aprile, sempre alle ore 11:00.

I promotori dell’iniziativa hanno invitato tutti i partecipanti a indossare un rametto di ulivo, simbolo di pace, per sottolineare che la protesta non è un attacco personale, ma una richiesta di cambiamento nella gestione della città. Secondo gli organizzatori, l’attuale amministrazione non starebbe amministrando Siracusa nel modo adeguato, motivo per cui si chiede un passo indietro da parte del primo cittadino.

Le adesioni sono già numerose e la decisione di suddividere la manifestazione in due giornate mira a garantire una maggiore partecipazione e a diffondere con più efficacia il messaggio rivolto non solo al Sindaco, ma anche ai consiglieri comunali.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social