Aggiornamento alle 17:45. I vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi a siracusa in via elorina. Alle quattro squadre vvf di Siracusa si sono aggiunte una squadra vvf di Ragusa, una di Catania e alcuni volontari di protezione civile. L’elicottero drago vf 142 dell’elinucleo di Catania ha effettuato alcuni lanci puntuali per limitare la propagazione dell’incendio che a causa del vento si è esteso con diversi focolai. La viabilità è ancora interdetta dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine. L’azione di contrasto dei vigili del fuoco è riuscita al momento a preservare dalle fiamme abitazioni e attività commerciali. Le operazioni sono ancora in corso ma la situazione è in fase di risoluzione
Dalle 13:30 di oggi i vigili del fuoco di Siracusa sono impegnati nello spegnimento di un incendio sviluppatosi a Siracusa, in un canneto tra rifiuti, sterpaglia, palme ad alto fusto.
L’incendio divampato in prossimità di abitazioni, zona commerciale e base aeronautica militare sta recando disagi alla viabilità cittadina e sta lasciando una lunga striscia di fumo visibile dai paesi vicini.
In campo una squadra di vigili del fuoco di Siracusa, una di Priolo, l’ABP (autobotte pompa e l’autoscala). I vvf sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero ad un capannone commerciale proprio a ridosso delle fiamme. Le operazioni sono ancora in corso (ore 16:00) e, considerata l’estensione dell’incendio e le difficoltà nello spegnimento dovute alla presenza di raffiche di vento, è stato richiesto il supporto di ulteriori squadre vvf e del mezzo aereo.
Aggiungi un commento