24 Novembre 2024

Siracusa, la IV Commissione Consiliare punta il dito contro assessore e dirigenti

La IV Commissione Consiliare Permanente di Studio, riunitasi questa mattina, 10/09/2024, per trattare diversi punti all’OdG, ha dovuto constatare per l’ennesima volta l’assenza di assessori e dirigenti competenti. 

Infatti, tra i punti all’OdG vi era anche la trattazione dell’argomento relativo alla gestione del traffico e dei servizi di trasporto urbani da e per Ortigia durante il G7 Agricoltura e l’Expo, prevedendo la loro audizione, anticipatamente invitati, come da regolamento sul funzionamento delle commissioni. 

L’assenza dei rappresentanti politici e amministrativi non ha consentito, quindi, alla commissione di trattare l’argomento. 

Viene da chiedersi, a questo punto, come mai l’amministrazione continui a sottrarsi al confronto con i rappresentanti dei cittadini, non rispettando la volontà popolare e rendendo vani i lavori della commissione su argomenti importanti e urgenti. 

La IV Commissione Consiliare stigmatizza e condanna fortemente questo tipo di atteggiamenti menefreghisti da parte dell’amministrazione comunale attiva e verrà inviata formale protesta a tutti gli organi amministrativi competenti, al fine di tutelare il lavoro e l’autorevolezza di codesta Commissione e dei relativi commissari che ne fanno parte. 

Il Sindaco e la sua giunta, unitamente ai Dirigenti, devono ricordarsi e comprendere come, dal giugno 2023 non c’è più un Commissario Straordinario in sostituzione del Consiglio Comunale ma ci sono dei rappresentanti democraticamente eletti che sono stati votati per tutelare la città ed i cittadini. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS