Tappa siracusana, mercoledì 8 maggio, per il Festival dello sviluppo sostenibile, evento organizzato da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Quello di Siracusa, realizzato con il patrocinio del Comune, è il primo dei quattro appuntamenti per il mese di maggio in altrettante città ideati dagli hubs italiani degli Inner Development Goals e inseriti nel fitto programma di appuntamenti in giro per l’Italia.
All’Urban Center di via Nino Bixio, dalle 18 alle 20, si preannuncia – come voluto dalla sua organizzatrice, Nancy Russo, formatrice sulle Life skills e facilitatrice – uno dei più particolari appuntamenti del Festival.
Sarà, infatti, una versione speciale di “Connessioni”, il progetto creato dalla stessa Russo e che si pone come obiettivo la valorizzazione delle multipotenzialità di ognuno all’interno di una rete di condivisione e scambio di esperienze.
L’evento è aperto a tutte le persone in Sicilia che desiderano conoscere gli IDGs, gli Obiettivi di Sviluppo Interiore, e sperimentare come possono sostenere gli SDGs, gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
Giunto alla sua ottava edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
“Le connessioni hanno il potere di farci sentire parte di una vasta rete vitale, – ha commentato Nancy Russo – ci invitano al senso di responsabilità e di cura, ci aiutano a costruire un mondo più sostenibile. Un percorso che sta già coinvolgendo tante persone a Siracusa e che si sta estendendo anche in altre realtà siciliane”.
Aggiungi un commento