Proseguono i lavori di riqualificazione alla Cittadella dello Sport di Siracusa, con una serie di novità che riguardano il tensostatico, all’interno del quale sono stati installati due nuovi canestri da basket omologati FIBA, con sbalzo da 2,75 metri, misura regolamentare che consente la disputa di partite fino alla Serie B.
A darne l’annuncio è stato l’assessore allo Sport del comune di Siracusa, Giuseppe Gibilisco, il quale ha anche sottolineato l’importanza dell’investimento per il miglioramento delle strutture sportive cittadine. Grazie a questa nuova dotazione, il campo da basket del tensostatico sarà ufficialmente omologato permettendo così lo svolgimento di allenamenti e gare di campionato.
Oltre ai canestri, è stato acquistato anche un tabellone luminoso segnapunti, che verrà installato a breve per completare il rinnovamento dell’impianto. “Abbiamo investito importanti risorse economiche per tutto questo” ha tenuto a sottolineare proprio Gibilisco ritenendo fondamentale la possibilità di acquisire strumenti innovativi e di qualità per dare il giusto lustro agli impianti sportivi cittadini.
L’intervento al tensostatico s’inserisce in un più ampio progetto di miglioramento delle infrastrutture sportive, con l’obiettivo di rendere la Cittadella dello Sport un punto di riferimento per gli atleti e le società sportive del territorio.