Siracusa pronta per accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il suo omologo Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier.
Ortigia blindata a partire da martedì 19 quando sarà attivata la ZTL continua. Mercoledì 20 la visita dei due Presidenti che si ritroveranno al mattino nella sala ipostila del Castello Maniace per un incontro ufficiale tra le due delegazioni. Mattarella e Steinmeier hanno saldato un grande rapporto di amicizia che continuano a perseguire per avvicinare ancora di più Italia e Germania.
Sono stati proprio loro due, nel 2021, a lanciare un appello-invito ai sindaci italiani e tedeschi affinché si favorissero i gemellaggi tra comuni.
Il secondo appuntamento siracusano sarà di scena al Teatro Comunale per la cerimonia di consegna del Premio dei Presidenti.
Subito dopo, conclusa la prevista passeggiata in piazza Duomo, Matteralle e Steinmeier raggiungeranno il Teatro greco per assistere allo spettacolo Ulisse, l’ultima Odissea.
Aggiungi un commento