Sembra funzionare, nonostante qualche piccolo rallentamento, la modifica alla viabilità attuata nell’area della grande rotonda di viale Orsi, che da qualche giorno a questa parte è oggetto di una serie di complessi lavori volti a rimettere in sicurezza il tratto stradale ceduto giovedì scorso e al di sotto del quale è stata scoperta una pericolosa voragine.
I tecnici Siam, con l’ausilio dei mezzi pesanti a disposizione, stanno lavorando anche oggi, sabato, al fine di provare a risolvere quelli che erano i problemi legati ai numerosi cavi sotterranei i quali almeno inizialmente, a causa della loro difficile individuazione, avevano rallentato non poco le operazioni.
Se non ci saranno ulteriori intoppi, come riferisce l’assessore alla Polizia municipale del comune di Siracusa, Giuseppe Gibilisco, “i lavori, che stanno procedendo a ritmo serrato al fine di garantire meno disagi possibili agli utenti, si concluderanno entro la giornata di domenica”. Una buona notizia, dunque, quella fornitaci in anteprima da Gibilisco, che scongiura le preoccupazioni degli automobilisti e fa sperare in un rapido ritorno alla normalità.
“Il personale della polizia municipale – ha aggiunto l’assessore – rimarrà in zona a vigilare e dirigere il traffico anche questa notte, garantendo, così come del resto è avvenuto sabato, la regolare circolazione veicolare della zona”.