È stato completato nella serata di ieri l’intervento di riparazione della perdita che aveva interessato l’adduzione al serbatoio Teracati, uno dei principali impianti della rete idrica di Siracusa. A darne comunicazione, poco fa, è stata la Siam, società che gestisce il servizio idrico cittadino.
Secondo quanto riferito dall’azienda, i serbatoi sono tornati a pieno regime attorno alle ore 6 di questa mattina. “Il sistema è in funzione – ha dichiarato Siam – ma in alcune tubature è ancora presente dell’aria, il che sta causando ritardi nell’arrivo regolare dell’acqua in alcune zone della città”.
Le squadre tecniche sono al lavoro sul campo per effettuare le operazioni di sfiato dei condotti e ristabilire la normale pressione lungo tutta la rete. L’erogazione dovrebbe tornare completamente regolare nel corso della mattinata in tutte le aree servite.
L’intervento si è reso necessario dopo la segnalazione di un’anomalia che aveva causato disagi in diverse zone, lasciando molte abitazioni con poca o nessuna acqua per diverse ore.