Ha 22 anni ed è incensurato l’autore del ferimento avvenuto ieri mattina in Ortigia, nei pressi del mercato. Gli uomini della Polizia lo hanno arrestato dopo avere raccolto una serie di immagini delle telecamere di video sorveglianza vicine al luogo del ferimento.
Due colpi di arma da fuoco in pieno giorno sparati nel centro storico di Ortigia, la vittima, un venditore di ricci, colpito alle gambe e trasferito su un’ambulanza al Pronto Soccorso di Siracusa. Per lui una prognosi di 20 giorni.
Il giovane arrestato è arrivato a bordo di un furgone. Il movente deve essere ancora verificato dagli investigatori, ma, come anticipato ieri, dietro all’agguato potrebbero esserci motivi economici legati all’attività di pesca di entrambi i protagonisti.
La pistola usata, un’esatta riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, opportunamente modificata per arrecare offesa, è stata ritrovata dagli agenti insieme ad alcune cartucce.
Sul luogo dell’agguato il personale della Polizia Scientifica ha sequestrato un bossolo, un’ogiva e alcune tracce ematiche per cristallizzare al meglio il contesto dell’evento criminoso.
Aggiungi un commento