16 Settembre 2024

Siracusa, Vinciullo: “rotatorie viale Teracati una follia che non tiene conto del Piano Protezione Civile”

“Le due nuove rotatorie su viale Teracati, soprattutto quella che interseca la via Necropoli Grotticelle con via Costanza Bruno e con via Romagnoli, rischiano di diventare dei veri e propri nodi gordiani in cui rimarranno intrappolati i siracusani”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo.

“L’idea che coloro i quali vengono dalla zona alta della città per recarsi nella zona sud e nelle zone a mare devono risalire il viale Teracati, tornare indietro, incrociando le automobili che scendono dal lato nord della città, ci sembra una follia”. “Già questa mattina, verso le ore 9, si era creato un ingorgo, un vero e proprio nodo gordiano, fra chi scendeva da via Necropoli Groticelle e voleva andare in via Costanza Bruno o risalire verso il viale Teracati con chi, a loro volta, procedevano per corso Gelone”.

“Sorge una domanda spontanea: ma queste inversioni di marcia erano, ha proseguito l’On. Vinciullo, già previste nel Piano di Emergenza? Ricordo a tale proposito che qualsiasi cambio nella viabilità deve essere coerente con il Piano di Emergenza. Se non è coerente con il Piano di Emergenza, è chiaro che si verrebbe a creare una frattura non sanabile fra il Piano di Emergenza e la nuova viabilità e, ha concluso l’On. Vinciullo, mi permetto di ricordare che il Piano di Emergenza ha valore assoluto rispetto alla viabilità cittadina”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS