27 Dicembre 2024

Spettacolo, Alessio Vassallo incanta il pubblico palazzolese con “Il grande Gatsby”

Applausi per il primo dei numerosi appuntamenti di fine anno e di gennaio del ricco cartellone di “Palazzolo è”

Un altro appuntamento culturale natalizio che ha fatto registrare un grande successo di pubblico, ieri sera, a Palazzolo Acreide, con la splendida interpretazione regalata dal celebre attore Alessio Vassallo, protagonista, all’auditorium comunale, di un’originale rilettura del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald “Il grande Gatsby”.

Indossando i panni di Nick Carraway, vicino di casa del controverso protagonista del romanzo, e raccontandone la storia, Vassallo ha incantato tutti ricevendo un’ovazione dal parte dell’attento e coinvolto pubblico palazzolese. L’adattamento e la regia sono state firmate da Alessandra Pizzi con le musiche di Lorenzo Mancarella.

Per l’occasione l’assessore comunale alla Cultura Nadia Spada, nell’ augurare buone feste a tutti, ha ringraziato il pubblico definendolo “l’anima del successo di questi eventi” ed ha ricordato come questo appuntamento si inserisca nella programmazione di “Palazzolo è”.

Tra i prossimi eventi in cartellone da segnalare quello del 27 dicembre della Fidapa, presente all’auditorium col progetto “Frammenti di un’anima”, che vedrà l’esibizione della pianista Sebastiana Ierna, e quello del 4 gennaio 2025, con il lirico siciliano che proporrà “Battiato Spirituale”. Il 19 Gennaio, poi, sarà rappresentato lo spettacolo “La scuola delle mogli” di Molière a cura di Trinaura mentre il 27, ore 18.30, sempre all’auditorium, ci sarà “Bruciate la luna” di Marco Paolo Puglisi per il progetto Rotary Club Valle dell’Anapo in occasione della “Giornata della Memoria”.

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS