Anche per il 2025 la Regione Siciliana conferma la misura Straccia-Bollo: l’iniziativa che consente ai cittadini siciliani morosi di regolarizzare il pagamento della tassa automobilistica scaduta senza incorrere in interessi e sanzioni.
Come Funziona lo Straccia-Bollo 2025?
Per evitare la prescrizione dopo tre anni, l’Agenzia delle Entrate e Riscossione (Ader) non sospenderà le attività di recupero relative ai bolli auto non versati. Tuttavia, grazie a questa misura, i contribuenti potranno mettersi in regola con un importo ridotto, senza costi aggiuntivi.
Chi Può Beneficiare dello Straccia-Bollo 2025?
Lo Straccia-Bollo riguarda il bollo auto regionale scaduto e non pagato tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023, come stabilito dalla Legge di Stabilità 2025-2027.
Per ottenere lo sgravio e saldare l’importo senza sanzioni bisognerà effettuare il pagamento entro il 30 aprile 2025 recandosi esclusivamente presso i punti ACI o gli sportelli convenzionati.
Cosa Succede Dopo il Pagamento?
ACI dopo il pagamento invierà settimanalmente i dati dei pagamenti al Dipartimento Regionale delle Finanze e del Credito, che a sua volta comunicherà ad Ader la cancellazione delle somme non dovute.
Aggiungi un commento