Primo fine settimana di corso base per i “Superheroes”, a Priolo Gargallo, dove la sala conferenze del centro Polivalente ha visto la presenza di ben 18 nuovi candidati che sono pronti ad entrare a far parte del gruppo di volontari. I partecipanti, per l’occasione, si sono ritrovati al fine di seguire un percorso di crescita che li porterà ad offrire il loro contributo a favore delle persone più fragili.
Tra le attività dei Superheroes, l’organizzazione ormai ben nota a Siracusa e provincia, c’è quella di portare un sorriso ed una parola di conforto ai pazienti ricoverati in pediatria, geriatria (nella foto i volontari durante la visita ai reparti dei giorni scorsi) e ortopedia degli ospedali di Siracusa, Avola e Lentini ma anche nelle case famiglia e nelle case di riposo.
Proprio in occasione del corso, l’amministrazione comunale di Priolo ha messo a disposizione i locali del Polivalente col sindaco Pippo Gianni che ha ringraziato i “Siperheroes” per la loro “opera preziosa nei confronti dei bambini e degli anziani ricoverati in ospedale e per l’attività di supporto fornito alle rispettive famiglie”.