5 Dicembre 2024

Sviluppo turistico, un successo il tour condotto da CNA con i buyers internazionali

Lo scorso week end è stato ricco di attività ed emozioni per il raggruppamento Turismo di CNA Siracusa. Un momento unico nel corso del quale la Confederazione ha ospitato 12 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada, Svezia, Norvegia, India, Irlanda e Regno Unito.

Un’occasione irripetibile per mostrare le bellezze del nostro territorio e la maestria di tanti operatori turistici, artigiani della ristorazione e della cultura che arricchiscono l’offerta della nostra destinazione. Un ulteriore tassello che si aggiunge ad un percorso di programmazione sviluppato attraverso la partecipazione costante a fiere internazionali come quella di Rimini.

“Già a gennaio la nostra organizzazione aveva ospitato a Siracusa il management del TTG di Rimini con l’obiettivo di rafforzare le relazioni e avviare percorsi evolutivi come quello tenuto in questo fine settimana” dichiara Maria Iangliaeva Gallitto, vicepresidente nazionale di CNA Turismo e Commercio che ha accolto i buyer accompagnandoli nel tour partito venerdì e continuato poi nella giornata di sabato, toccando i principali punti di interesse della provincia.

Un percorso che ha visto la forte adesione del Comune di Palazzolo Acreide, sostenitore del tour che ha accolto in visita istituzionale gli operatori alla presenza dell’assessore al turismo Maurizio Aiello. L’esponente dell’amministrazione ha puntualizzato l’importanza di processi evolutivi della promozione proprio attraverso meccanismi di fruizione dell’offerta come questi.

Gli operatori hanno potuto toccare con mano le principali destinazioni del territorio, da Palazzolo a Noto, da Avola a Marzamemi fino al capoluogo, incontrando ristoratori, operatori dell’accoglienza e strutture ricettive, artigiani e addetti ai servizi di fruizione delle bellezze naturalistiche, archeologiche e culturali.

“Un mix che va sostenuto – affermano Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli, rispettivamente presidente e segretario di CNA Siracusa – proprio per la sua capacità di rappresentare interamente la bellezza e l’attrattività del nostro territorio. È un processo ineludibile che ha bisogno di una crescita nella qualità dell’offerta e rappresenta l’unica strada per competere in un mercato altamente competitivo. Continueremo a sostenere questo modello di integrazione che met

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS