Lo svincolo per Modica della Siracusa-Gela potrebbe essere aperto prima di Natale, addirittura prima della festa dell’Immacolata anche se resta il nodo delle autorizzazioni della Commissione del Ministero dei Trasporti.
Il tratto è stato completato due mesi fa ed è tutto pronto perché diventi fruibile. Questa mattina, infatti, una riunione tra i tecnici della Cosedil, l’azienda che ha realizzato i lavori, ed i vertici del Consorzio Autostrade Siciliane. All’ordine del giorno la verifica dello stato dell’arte e l’apertura dello svincolo che consentirà l’ulteriore prolungamento dell’autostrada fino a Modica.
Tra le date proposte quella del 7 dicembre. Una ipotesi condivisa, insieme ad altre date, da azienda e Cas.
Undici chilometri che consentiranno il prolungamento dell’infrastruttura da Pozzallo a Modica. Già a settembre erano state esaurite le pratiche di collaudo per le gallerie e del giunto del viadotto. Quindi la necessaria autorizzazione della messa in esercizio del tratto da parte della commissione del Ministeriale che certificherà tutta l’opera. Pratiche che, secondo una fonte romana, sono “in corso di definizione”. Quindi non ancora espletate.
L’apertura del 7 dicembre alle ore 12 resta, al momento, solo una ipotesi. Tutte le parti sembrerebbero d’accordo su questa data, ma ovviamente si preme su Roma per avere la definitiva autorizzazione.
Aggiungi un commento