Aperte, così com’è stato ufficializzato questa mattina dall’Inda, l’Istituto nazionale del dramma antico, le iscrizioni all’edizione numero 29 del Festival Internazionale del teatro classico dei giovani di Palazzolo Acreide.
Il relativo bando per poter partecipare all’ormai celebre manifestazione teatrale primaverile (riservata principalmente alle scuole) è stato pubblicato al fine di coinvolgere, come ogni anno, studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Quest’anno il Festival si svolgerà, come sempre, all’interno della splendida cornice del teatro greco della zona archeologica di Akrai a partire dall’11 maggio e fino al 3 giugno, con le iscrizioni che resteranno aperte per tutto il mese di gennaio. Per quasi un mese studenti di istituti superiori, università e Accademie si alterneranno tra le proprie esibizioni e le contemporanee rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa (alle quali assistono come spettatori) in un connubio tra gioventù e classicità più unico che raro. La rassegna a Palazzolo Acreide diviene, in tal modo, garante dell’impegno da parte della fondazione Inda nei confronti degli studenti di ogni ordine e grado, dalle scuole elementari alle Università italiane e straniere.
Qui il bando ed il regolamento della manifestazione :