Grazie ad una prestazione “super” il Città di Siracusa dí tennistavolo ha la meglio nell’attesissimo scontro diretto per la promozione in B1 sul Marsala con il risultato di 5-3. I siracusani, con questa importantissima vittoria (per nulla scontata alla vigilia), staccano gli avversari di 2 punti portandosi da soli in testa alla classifica.
Applausi a scena aperta, dunque, per il bulgaro Daniel Ivanov, il pongista messinese Dario Sabatino e Gianluca Petrolito di Canicattini Bagni, i quali, al cospetto di un’avversaria temibilissima che li aveva già battuti nella gara d’andata, hanno davvero dato tutto riuscendo a vincere dopo una partita combattutissima.

Germaine Lecocq Marsala avanti 2-0 in virrtù delle sconfitte iniziali di Sabatino e Petrolito con Gonzalez e Guttuso ma con un Ivanov in grande spolvero che accorcia sull’1-2 battendo 3-0 Amato. Poi la squadra del presidente Salvo Aliotta, grazie al successo di Sabatino su Guttuso, riesce a riportare gli aretusei in parità sul provvisorio 2-2.
Quindi l’attesissimo incontro tra i due numeri 1, Ivanov e lo spagnolo Gonzalez, che vede l’atleta del Città di Siracusa iniziare molto bene portandosi avanti di un set ma perdere, al termine di una partita al cardiopalma, per 3 parziali a 2 (8/11 al quinto e decisivo set).
Ma per i siracusani ci pensa Petrolito, con una grandissima partita offensiva e priva di distrazioni, a riportare il match sul 3 pari grazie alla vittoria (3 set a 0) su Amato.
Gli ultimi due incontri, dopo oltre 3 ore di gioco, vedono Ivanov battere Guttuso 3-0 ed infine Sabatino chiudere 3-1 su Amato.
Adesso, per il Città di Siracusa, la promozione è più vicina anche se mancano ancora 2 partite nelle quali bisognerà fare molta attenzione per poter chiudere la stagione davanti ai marsalesi e conquistare la B1.