25 Novembre 2024

Tentato omicidio ad Augusta, coltellate per un debito di droga

Un credito di poche decine di euro la causa del tentato omicidio avvenuto nella mattina di ieri nelle case popolari di contrada Scardina ad Augusta. Un uomo di 57 anni è stato accoltellato alla schiena al termine di un diverbio nato dopo una richiesta di pagamento di un debito, molto probabilmente maturato negli ambienti dello spaccio.

Gli uomini del Commissariato di Augusta, diretti da Marco Naccarato, sono intervenuti dopo la segnalazione di una persona accoltellata. E’ stato lo stesso ferito ha raccontare, durante il trasferimento in ospedale, che ad aggredirlo era stato un uomo dalla corporatura robusta.


Gli investigatori, raccolta una prima descrizione, hanno ricostruito quanto accaduto. La vittima, a seguito di una discussione, la vittima, era stata spintonata, colpita al volto con calci e pugni e, una volta a terra, colpita diverse volte alla schiena con dei fendenti. Il presunto aggressore si è poi allontanato repentinamente facendo perdere le proprie tracce.
Un colpo in particolare ha raggiunto la vittima a un polmone procurandone quasi una perforazione, i medici si sono riservati la prognosi, anche se l’uomo non è in pericolo di vita.

Il presunto autore dell’aggressione, che ha tentato di sottrarsi all’arresto, è stato rintracciato nel pomeriggio presso l’abitazione di un familiare grazie ad una rapida attività investigativa svolta dagli uomini del Commissariato.
Nel corso del fermo è stata ritrovata e sottoposta a sequestro penale l’arma utilizzata per il ferimento.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS