“Esprimo il mio compiacimento per la nuova possibilità che avranno residenti e turisti di assistere a spettacoli della tradizione e contemporanei in uno spazio d’eccezione come il Teatro Massimo Città di Siracusa”.
Così Tiziano Spada, deputato regionale del Pd, che critica la scelta del collega Carlo Auteri di intervenire sull’argomento dicendo che si “sarebbe aspettato una stagione teatrale di grande livello”.
“A parte la frase per nulla felice nei confronti dei tanti artisti di valore coinvolti nel cartellone – spiega Tiziano Spada – credo che un operatore del settore teatrale che, da deputato regionale, interviene con sue note o atti parlamentari sull’attività di enti culturali e teatrali su cui non ha competenza, corra il rischio di passare per uno che utilizza il ruolo politico e amministrativo per interessi personali. Il classico conflitto d’interessi, insomma”.
Il parlamentare regionale conclude: “A scanso di equivoci, presenti e futuri, consiglio al collega Auteri maggiore rispetto del mandato conferitogli dagli elettori e di astenersi da giudizi che potrebbero essere interpretati come indiretto pressing per lasciare spazio ad altri”.
Aggiungi un commento