“Voglio stigmatizzare il gesto subito dal collega Ismaele La Vardera, vittima di un’aggressione verbale e di minacce da parte del deputato Carlo Auteri in Assemblea Regionale. È un comportamento inaccettabile che, in linea con la posizione espressa dal Partito Democratico e dal capogruppo, critichiamo aspramente. Chi rappresenta le istituzioni ha il dovere di rispettare non solo il proprio ruolo ma anche quello degli altri”.
A sottolinearlo è Tiziano Spada, parlamentare regionale del Partito Democratico, in relazione alle minacce nei confronti di La Vardera che all’Ars aveva sollevato il caso dei fondi stanziati dalla Regione a un’associazione che fa riferimento ad Auteri.
“La mia posizione è nota da tempo sulla vicenda che ha interessato il servizio trasmesso ieri da Piazza Pulita su La7 – continua Spada -. Spero che il Governo Regionale intervenga al più presto. Da parlamentare regionale so perfettamente che l’impegno debba essere profuso nell’interesse di tutti siciliani, nessuno escluso”.
Aggiungi un commento